Da fan di Ceralacca, mi sono fatto traghettare da Ero per arrivare alla sublimazione di questa trilogia. Minori Amori NON è un romanzo, è una piece teatrale nel tempo e nello spazio, racconta la vita. La nostra vita. Perché con Alessandro, Antonio, Giorgio (Bonimba) e Fabrizio ci siamo tanti di noi. A loro la vita ha vomitato disordine, disillusione e mancanze. Ma gli ha regalato l eleganza del bello e una capacità di analisi critica anche spietata sul rimpianto di come dovevamo diventare. È una pennellata cruda ma viva, forte ma avvolgente. Nella città, unica al mondo, che non abbandona mai nessuno. Mai
Minori amori
Giorgio, Fabrizio, Antonio e Alessandro sono quattro amici con molte cose in comune: una gioventù trascorsa tra le vie di Bologna, un’esistenza privata di punti fermi, storie d’amore che restano spesso interrotte, inconcludenti, incompiute. E un trauma che affonda le radici nella loro adolescenza. In un crescendo di tensione i loro amori, profondi e fuggevoli, segnati dai fantasmi di un passato che ancora perseguita il presente, si accavallano al ricordo, al desiderio, fino a una catarsi onirica, in un luogo sospeso tra rimpianti e speranza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:3 settembre 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mazzo 04 ottobre 2025Che dire?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it