Minori, giustizia penale e intervento dei servizi
Il tema dell'intervento penale della Magistratura minorile ha avuto giusto dieci anni fa una svolta, con il d.p.r. 448 del 1988, sia per quanto riguarda lo spirito con cui il deviante minorenne viene considerato dal Tribunale sia per l'allargarsi del rapporto tra la Magistratura ed i Servizi sociali, appartenenti tanto al Ministero di Grazia e Giustizia quanto al territorio. Proprio l'analisi di questo nuovo modo della società di farsi carico dei minori autori di reato e del difficile rapporto tra la funzione di controllo e quella di sostegno per la crescita umana e sociale dei ragazzi sono l'oggetto di questo volume.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it