Il minotauro e il filo di Arianna - Franco Bruschi - copertina
Il minotauro e il filo di Arianna - Franco Bruschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il minotauro e il filo di Arianna
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
28,00 €
28,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'autore, attraverso la narrazione di esperienze di osservazione e dei percorsi psicoterapici con bambini e adolescenti, affronta i temi della formazione psicoanalitica e del lavoro clinico dello psicoterapeuta dell'età evolutiva, sviluppandoli in quattro parti: L'Osservazione, La Famiglia, La Psicoterapia, Il Gruppo. Egli fa costante riferimento alle teorie freudiane, kleiniane, bioniane e di altri studiosi che hanno avuto per lui funzione di guida e ispirazione, corredando il lavoro con esempi, documenti estratti dai diari clinici e immagini. Sono inoltre ampiamente trattati gli aspetti teorici, tecnici ed esperienziali per lavorare nel "Laboratorio-alle-Relazioni" e nei gruppi di psicoterapia con adolescenti. Nel Glossario sono illustrati i principali costrutti psicoanalitici e nelle Note viene approfondito il significato del mito e delle fiabe, dei gruppi di psicodramma psicoanalitico, e altro ancora.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
552 p., ill. , Brossura
9788854872929
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it