Edizione in vinile nero.
MINUTES TO MIDNIGHT è il terzo album in studio dei Linkin Park pubblicato 5 maggio 2007.
Prodotto da Rick Rubin e da Mike Shinoda, si tratta della prima pubblicazione del gruppo i cui componenti appaiono tutti in copertina.
È anche il primo disco ad avere il logo Parental Advisory per testi volgari.
Nella prima settimana di uscita ha venduto oltre 623.000 copie e dopo quattro settimane ha raggiunto le 3,3 milioni di copie in tutto il mondo.
Risulta essere il terzo album più venduto nel 2007.
Il suo titolo trae ispirazione dal conto alla rovescia dell'Orologio dell'apocalisse, gestito dall'Università di Chicago per l'attesa di un'eventuale catastrofe nucleare.
Dall'album sono stati estratti cinque singoli “What I've Done”, “Bleed It Out”, “Shadow of the Day”, “Given Up” e “Leave Out All the Rest”.
Rispetto agli album precedenti MINUTES TO MIDNIGHT evidenzia una maturità artistica del gruppo, si discosta infatti dalle sonorità metal e rap rock dei precedenti HYBRID THEORY e METEORA, ed è caratterizzato da riff tendenti perlopiù al pop e al rock classico, con alcuni brani dalle ritmiche più lente, come “Leave Out All the Rest” o “Shadow of the Day”.
Non mancano comunque brani più ritmati come “Given Up” e “Bleed It Out”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it