Il mio comandante. Alfredo Di Dio - Grazia Vona,Margherita Zucchi - copertina
Il mio comandante. Alfredo Di Dio - Grazia Vona,Margherita Zucchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mio comandante. Alfredo Di Dio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


"Il mio Comandante" (così lo chiamavano i partigiani della Valtoce) era Alfredo Di Dio. Seguire , come fa il presente volume la sua vita dalla nascita alla morte, significa partire dalla Sicilia, suo paese natale, per arrivare al nord nella Pianura padana, dove egli trascorre l'adolescenza, per giungere alle Alpi Lepontine; significa partire da Palermo la città natale di Alfredo (1920) e del più giovane fratello Antonio (1922), arrivare a Cremona la città di adozione, degli studi classici e dell'Università; poi a Modena per l'Accademia militare, da cui i fratelli Di Dio escono come tenenti in servizio permanente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 settembre 2024
372 p., Brossura
9788848824705
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it