Al contrario della descrizione qui sopra e delle recensioni già scritte, io ho faticato a leggere questo libro e non vedevo l’ora di finirlo solo per archiviarlo. Sì, può sembrare una bella favola realizzata tra un uomo ricco e una cameriera e sì, propone pure delle battute divertenti. Ma, sono proprio queste battute (spesso molto banali), oltre agli avvenimenti, che si ripetono noiosamente più e più volte. Persino occasioni più drammatiche, come la malattia della sorella della protagonista e le persecuzioni che la stessa subisce dal suo ex, sono drammatiche solo in minima parte: hanno poco spazio e in breve sono tralasciate e dimenticate. Descrizioni esagerate di feste e sesso sfrenato rendono al racconto anche un qualcosa di quasi volgare. Non mi è piaciuto e non mi ha coinvolto assolutamente.
Il mio destino sei tu
«L’autrice ci regala una storia che divorerete in un sol boccone.» Mondo Rosa Shokking «Un romanzo fresco e tinteggiato del rosa con cui di solito dipinge Megan Maxwell le sue storie.» Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls «Pagina dopo pagina questo libro mi ha regalato emozioni contrastanti. Ho versato lacrime per l’intensità delle parole. Ho riso a crepapelle per le battute esilaranti.» Harem's book «Questo non è semplicemente un libro ma è un film. Si proprio un film, l’autrice ci regala un romanzo così corposo, così ben fatto che mentre lo leggevo la mia immaginazione volava ed era come se invece che leggere stessi vedendo un film.» Le lettrici impertinenti «I personaggi sono il vero punto forte della storia.» Voglio essere sommersa dai libri «Leggendo questo libro mi sono divertita, mi sono commossa, ho avuto il batticuore. Insomma ho vissuto insieme ai protagonisti, che ho sentito molto vicini.» Il salotto dei libri Tony è una popstar. A Los Angeles non c’è festa in cui non si balli al ritmo sfrenato della sua musica, non c’è attore o VIP che non lo voglia come ospite ai propri party. E Tony è anche molto affascinante: gli basta uno sguardo per conquistare una donna, una canzone per farle battere forte il cuore... Ruth è una giovane donna coraggiosa. La vita le ha chiesto molto e lei non si è mai risparmiata, né con la sua famiglia né con l’uomo che ha amato più di se stessa. Eppure, nonostante la sua generosità e la sua forza, le cose per lei non sono ancora andate per il verso giusto. Tony incontra Ruth a una festa: la ammira dall’alto del suo piedistallo di gloria, dato che lei è una semplice cameriera, e vorrebbe sedurla, averla subito. Ma Ruth non ha tempo per le avventure e conosce fin troppo bene l’egoismo e la crudeltà delle persone famose. Tony e Ruth non potrebbero essere più diversi. Ma ciò che sentono l’uno per l’altra è molto più forte di quanto entrambi siano disposti ad ammettere... «Questo romanzo si è rivelato un concentrato di emozioni, che pagina dopo pagina, riga dopo riga, penetrano nel cuore del lettore. Ottima è la caratterizzazione dei personaggi, i quali si presentano immediatamente immersi nei loro ruoli narrativi. » R****agazza in rosso
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
LUCIA ABATE 13 maggio 2016
Ho voluto leggere questo libro perché adoro Megan Maxwell e come per gli altri libri, non me ne sono pentita. Un libro bellissimo ed emozionante con cui ho pianto tantissimo. Ruth è una ragazza che ha alle spalle una vita complicata, ha dovuto fare delle scelte e sacrificare la sua vita. Ha tre figli e nella sua vita se l'è sempre cavata da sola, tranne che per l'aiuto di una coppia di amici gay che si prendono cura dei suoi figli quando lei lavora come cameriera in un bar. E' intraprendente, ostinata, testarda, orgogliosa, forte ma allo stesso tempo fragile. Non si fida più degli uomini, il suo ex è un uomo violento e lei fa di tutto per sfuggirgli. Quando conosce ed inizia a frequentare Tony sa che non è il genere di uomo che le serve. E' bello, ricco, affascinante, tutte le donne cadono ai suoi piedi. E anche Tony sa che Ruth non è il suo tipo. Ma l'amore è più forte dei pregiudizi e delle convenzioni per cui si innamorano. La loro sarà una storia tutt'altro che tranquilla. Tony, abituato a vivere solo in una grande casa, si ritroverà a vivere in una casa insieme ad altre persone che gli sconvolgeranno la quotidianità. Il passato di Ruth ritornerà a tormentarla e non potrà far altro che affidarsi a Tony ed accettare il suo aiuto. Insomma, una storia d'amore che tutti sognano.
-
Il mio destino sei tu è un romanzo che può essere letto anche singolarmente ma in realtà presenta collegamenti con altri due libri: Chiedimi chi sono e Solo per questa notte. Il collegamento sta nel fatto che i protagonisti maschili sono tre fratelli: Dylan è il protagonista dei primi due mentre a Tony e ad Omar (quest'ultimo ha un ruolo più marginale) è stato dedicato questo. Per gli appassionati, ritroverete anche Dylan e sua moglie come personaggi secondari. Ma passiamo al romanzo in questione. Confesso di non aver mai letto alcun libro di quest'autrice e devo dire che mi è piaciuto, nonostante qualche perplessità. Siamo a Los Angeles, Tony è un compositore ricco, sexy, famoso e circondato da donne bellissime.Durante una festa, incontra Ruth una cameriera che sembra immune al suo fascino, invece, non solo cerca di tenersi alla larga ma nasconde un passato doloroso che l'ha resa molto diffidente. La trama è lineare e non presenta grandi svolte impreviste, invece, a renderla diversa è che fino ad un certo punto tutto ruota attorno alla storia d'amore tra Tony e Ruth, poi a questa si aggiunge anche quella di Omar. Mi sono piaciuti entrambi i protagonisti, ho solo un dubbio riguardo a Ruth e mi riferisco al fatto che nonostante stia fuggendo da una persona pericolosa decide di frequentare qualcuno famoso senza pensare che potrebbe apparire su qualche giornale, facendosi così rintracciare. Solo dopo un bel po' di pagine le faranno notare che frequentando un personaggio pubblico potrebbe avere qualche problema di privacy. Ho anche qualche perplessità sul fatto che una donna con una famiglia particolare a carico sia così imprudente da appartarsi con uno sconosciuto (anche se famoso) in un hotel. Altra cosa è che nonostante sia scorrevole e coinvolgente, forse lo avrei sfoltito un po' perché ci sono pagine in cui non accade niente di rilevante ai fini della storia. Per il resto, è una storia romantica con pizzico di umorismo, molto passionale e non vi nascondo che c'è stato anche un momento in cui mi sono commossa. Ho apprezzato lo stile fresco e l'inserimento delle parti di testi di canzoni. Sicuramente invoglia alla lettura di qualche altro libro di quest'autrice.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows