Il mio Guccini. «Non è uno scherzo sapere continuare»
Il mio Guccini è un tributo a Francesco Guccini, descrive la sua figura attraverso l’esperienza di chi scrive. A metà strada tra memoria personale e saggio biografico, è il racconto emozionale delle opere musicali e letterarie del cantautore, arricchiato da link a filmati live. Parla di lui per parlare di me, racconta come le sue canzoni abbiano accompagnato le varie fasi della mia vita. Occasioni, note a margine, commenti su uno dei personaggi più amati del nostro tempo, un esempio di coerenza che affascina almeno tre generazioni. N**on è uno scherzo sapere continuare, un verso di 100 Pennsylvania Ave, rappresenta bene il Guccini attuale che non si piange addosso, accetta serenamente la vecchiaia e continua a suscitare a interesse il pubblico. La prima volta che ho ascoltato La locomotiva nel 1976, il servizio militare che ho prestato a Bologna nel 1978, quando cercavo la sua abitazione in Via Paolo Fabbri. Gli anni Ottantae il mio viaggio americano, dieci anni dopo di lui, immaginando di incontrare la ragazza di Autogrill che mescolava birra chiara e Seven up. I Novanta, il nuovo millennio, la conclusione della sua carriera musicale e le tante cose ancora oggi da raccontare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows