Libro ben scritto e scorrevole storia dove trsapare un personaggio molto ambiguo finale decisamente inaspettato
Mio marito
In questo romanzo ridiamo, ci preoccupiamo, ci identifichiamo e non sappiamo a cosa porterà questo faccia a faccia coniugale mentre la tensione sale a ogni pagina.
La protagonista di questo romanzo è una donna ancora innamorata del marito dopo quindici anni vissuti insieme. I due sono sulla quarantina e formano una coppia perfetta: due figli brillanti, una grande casa, successo sociale. Ma sotto questa apparente felicità coniugale lei cela una passione morbosa nei confronti del marito, mentre lui sembra accontentarsi di una relazione serena e distaccata: i suoi baci sono veloci e il corpo nudo della moglie non lo eccita più. Per dimostrare a se stessa che il marito non la ama – o almeno non abbastanza – lei inizia a spiare ogni suo movimento, cercando i segni del disamore. Dal lunedì alla domenica annota metodicamente le sue "colpe" e immagina i dolori da infliggergli, le trappole da tendergli, gli inganni per metterlo alla prova. Di fronte alle altre donne che le sembrano sempre più belle di lei, deve essere la più ordinata, la più in forma, la più desiderabile. Ridiamo, ci preoccupiamo, ci identifichiamo e non sappiamo a cosa porterà questo faccia a faccia coniugale mentre la tensione sale a ogni pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:13 settembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriele 06 gennaio 2025Finale a sorpresa
-
Caterina 01 gennaio 2025Storia di compagnia, scorrevole e con finale a sorpresa
Personalmente la trovo una buona lettura non troppo impegnativa per chi ama soprattutto l'indagazione psicologica. Il romanzo è piacevole e scorrevole nonostante sia un unico flusso di coscienza di un solo personaggio. Di ottima compagnia ma senza troppe pretese
-
rossella 01 gennaio 2025Coinvolgente
Autrice a me sconosciuta, consigliata in un blog. L'avvio della storia mi sembrava, inizialmente, un po' scontato e noioso; stavo sul punto di "mollare" il libro....ho resistito e mi sono fatta avvolgere dalle contorsioni mentali della moglie. Ho finito il libro tutto d'un fiato, quasi fosse un giallo! Gran finale!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it