Il mio nome è James, ... Parkinson James
In questa autobiografia Michela G. Volpe descrive la sua vita dal punto di vista sanitario. Tutte le patologie che l'hanno colpita nelle varie fasi della vita, le hanno formato un carattere robusto e un'amplificata consapevolezza del suo corpo/mente, permettendole di uscirne sempre (o quasi) vincente e con autoironia, nonostante le barriere sociali e fisiche che si sono abbattute contro di lei e contro la sua malata famiglia, fin dalla nascita. Poi, un giorno, come ultimo schiaffo di quella travagliata esistenza, come ulteriore test sulla resistenza della corazza che si è costruita attorno, le viene diagnosticata una malattia neuro-degenerativa per la quale ancora non esiste una cura: il Parkinson. La sua vita sembra uno sventurato film che non accenna ad avere un lieto fine, se non quello della speranza che il paladino dei parkinsoniani, l'attore Michael J. Fox, notoriamente affetto dalla stessa malattia e per la quale ha creato una fondazione a favore della ricerca medica, torni dal futuro con in mano la cura definitiva. Ma Michela nelle sue ricerche ha scoperto degli scandali che girano attorno alle fondazioni, alle case farmaceutiche, alle donazioni e anzi è stata oggetto di uno di tali avvenimenti che vedono il denaro porsi al di sopra della salute. Con forza e coraggio e tanta ironia, Michela ora si è affidata al miracolo della cura a base di vitamina B1, o tiamina, una panacea per molte malattie neurodegenerative che sta dando buoni risultati. Il libro ne descrive la posologia personale oltre a decantare quanto sia importante un buon stile di vita e una sana alimentazione. Tanti consigli per cercare di uscire dall'incubo della disabilità parkinsoniana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows