Essendo ambientato nel periodo immediatamente successivo a Fort William (prima di leggere questo libro, occorre leggere il primo libro della serie Outlander), e' molto bello vedere il lato più umano e fragile di Jamie, vederlo elaborare il lutto e il trauma lasciato da Randall, ma... c'è un MA. Il libro non affronta la tanto citata esperienza di Jamie e Ian nella guerra in Francia da mercenari, il che è proprio il buco di trama della serie originale che speravo venisse narrato qui. Peccato, è un'occasione sprecata per dare spazio a una storia comunque bella ma irrilevante ai fini della trama complessiva. Lo consiglierei solo ai veri appassionati della serie Outlander.
Il mio nome è Jamie. Outlander
Il prequel della serie Outlander.Suspense, avventura, passione: tutti gli ingredienti di Outlander in una splendida storia di amicizia e fratellanza.
1740: Il giovane Jamie Fraser ha lasciato la Scozia e sta andando in Francia con l'amico Ian Murray. Entrambi hanno ottime ragioni per stare lontani dalla loro patria ed entrambi, nonostante facciano di tutto per rimediare alla situazione, sono ancora vergini. E così, quando un medico ebreo li recluta per portare due tesori a Parigi, accettano con entusiasmo: uno è una rarissima e preziosissima Torah, l'altro è la splendida nipote del medico, Rebekah, destinata a un matrimonio combinato. Jamie e Ian si innamorano a prima vista della ragazza, ma dovranno mostrarsi molto cauti perché non sanno veramente con chi hanno a che fare…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sam 07 gennaio 2025Bello ma....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it