Il mio pisello è più verde del tuo. La spietata legge del più forte e del più duro
Un psicoterapeuta analizza il concetto di "pisellismo", sinonimo di fallicismo che di primo acchito sembra riferibile alla sola sfera sessuale, dimostrando invece che la competitività e il confronto esasperato condizionano le relazioni sociali. Dalla castrazione della "Google generation", all'abuso sui minori, al consumismo sessuale, alla competizione sentimentale tra maschile e femminile, alla prostituzione, al "mobbing", alla fallicità del denaro, viene sviluppata un'analisi del pisellismo a volte cruda, a tratti esilarante, fino al tentativo finale di sciogliere il dubbio se Dio abbia o no il pisello. Ognuno di noi può, consapevolmente o meno, imporsi sugli altri e spaziare dalla violenza coercitiva alla negazione psicologica del libero arbitrio. Un libro didattico, che educa a tutelarsi dalle mille spire della prevaricazione e a riconoscerle.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it