mi è piaciuto molto: la trama non è mai stata banale, ma ricca di colpi di scena inaspettati. La caratterizzazione dei personaggi è lineare e ben fatta, così come anche quella dei luoghi e degli ambienti circostanti. Ho apprezzato anche i molti riferimenti alla cultura siciliana, nonché agli stereotipi e alle abitudini dei suoi abitanti.
Il mio posto è altrove. Un'indagine del maresciallo Pilato
Nei pressi di Naro, piccolo comune dell'agrigentino, in una vecchia stazione abbandonata viene ritrovato il corpo senza vita di Sara Scaduto. La giovane donna, negli ultimi tempi, si era allontanata dal marito e dal loro bambino per trasferirsi a Canicattì. Per il maresciallo Antonino Pilato, che credeva di poter veleggiare verso la pensione nella tranquillità della provincia, arriva il momento di tornare in pista, chiamando in causa l'abilità dei pochi uomini a disposizione. Il filo conduttore dei tanti punti oscuri legati all'omicidio è da cercare nel passato e nelle conoscenze della vittima. Nello scenario di una Sicilia affascinante e multiforme, Pilato affronta un gioco di specchi e verità nascoste nel quale dovrà utilizzare le proprie capacità deduttive al massimo delle possibilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giorgia 31 gennaio 2022
-
Giorgia 08 gennaio 2022Il mio posto è altrove
Il mio posto è altrove racconta di un omicidio nei pressi di Naro, piccolo centro abitato nell’agrigentino. Proprio il fatto di essere ambientato nella mia Sicilia mi ha attratto: volevo vedere come potesse essere sviluppato questo giallo nei contorni e nelle atmosfere di un ambiente molto vicino a me. Devo dirvi che il libro mi è piaciuto molto: la trama non è mai stata banale, ma ricca di colpi di scena inaspettati. La caratterizzazione dei personaggi è lineare e ben fatta, così come anche quella dei luoghi e degli ambienti circostanti. Ho apprezzato anche i molti riferimenti alla cultura siciliana, nonché agli stereotipi e alle abitudini dei suoi abitanti. Insomma, una lettura piacevolissima, che ho apprezzato molto!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows