Il mio primo Cechov. L'avventura di una cagnolina - Anton Cechov - copertina
Il mio primo Cechov. L'avventura di una cagnolina - Anton Cechov - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Russia
Il mio primo Cechov. L'avventura di una cagnolina
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,50 €
17,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Kastanka è una cagnolina dal pelo rosso e dal muso di volpe che ha perso il proprio padrone. Dopo aver trascorso una notte spaventosa in strada, la raccoglie un uomo gentile, che si rivela un clown, che porta la cagnetta, rinominata “Zietta”, in una nuova casa condivisa con un’oca, un gatto bianco e un maialino, tutti attori in un circo. Anche Kastanka comincia a imparare trucchi e giochi, ma la novità della sua nuova vita è temperata dalla nostalgia per la sua prima casa. La notte del debutto di Kastanka, il primo padrone della cagnolina compare in mezzo al pubblico e Kastanka deve scegliere il suo destino. Da un racconto di Anton Cechov, pubblicato nel 1887, nel testo adattato da Mauro Di Leo e illustrato in bianco e nero da Elisabetta Barbaglia, in arte Strambetty. Età di lettura: da 7 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

7 novembre 2017
32 p., ill. , Rilegato
9788865642436

Conosci l'autore

Foto di Anton Cechov

Anton Cechov

1860, Taganrog (Russia)

Scrittore e drammaturgo russo. Cresciuto in una famiglia economicamente disagiata, si trasferì nel 1879 a Mosca dove si iscrisse alla facoltà di Medicina. Laureatosi nel 1884, esercitò solo saltuariamente, dedicandosi esclusivamente all'attività letteraria. Nel 1890 raggiunse attraverso la Siberia l'isola di Sachalin, sede di una colonia penale, e sulle condizioni disumane in cui vivevano i forzati scrisse L'isola di Sachalin. Minato dalla tubercolosi, passò vari anni nella piccola tenuta di Melichovo, nei pressi di Mosca. Nel 1895 conobbe Tolstoj, cui rimase legato da amicizia per tutta la vita. Nel 1900 venne eletto membro onorario dell'Accademia russa delle scienze, ma si dimise due anni dopo per protesta contro l'espulsione di Gor'kij. Nel 1901 si sposò....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail