L'ho letto al mio cucciolo curioso. Curioso come un bimbo deve essere e curioso come Spallone, il robusto e mentalmente agile protagonista delle storie narrate. Spallone ha la marcia in più che ogni bambino ha e non sa di avere: un talento innato per l'indagine speculativa. Curioso e avido di sapere e qui accompagnato dal saggio che ogni genitore vorrebbe essere: una guida ed un esempio, anche se è sempre difficile competere con Socrate! Concetti articolati esemplificati magistralmente e semplicemente. Da non mancare(e non far mancare) A noi tutti è piaciuto molto.
Il mio primo libro di filosofia
C'era una volta una strana coppia: un bambino curioso e sempre pronto a fare domande che da grande voleva fare il filosofo e un vecchio saggio che insegnava con un metodo tutto suo. Insieme vissero le avventure straordinarie che qui sono raccontate. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it