anche ai miei amici non appassionati di manga questo film piace molto
Il mio vicino Totoro
Le sorelline Satsuke e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa, in campagna, in attesa che la madre venga dimessa dal vicino ospedale. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche, visibili solo agli occhi dei bambini, tra cui Totoro, una creatura grigia e morbida, una sorta di incrocio tra un orso e un grosso gatto. Totoro è uno spirito buono della foresta, colui che porta il vento, la pioggia, la crescita. Vederlo è un privilegio. Insieme a lui Satsuke e Mei vivranno avventure straordinarie.
-
Titolo originale:Tonari no Totoro
-
Regia:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Lucky Red, 2012
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:86 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
. 08 luglio 2022
-
Chiara 20 maggio 2022
A dire la verità da quello che avevo sentito in giro credevo fosse un opera molto interessante. Mi aspettavo un qualcosa di più complesso, come dire, durante la visione non ho mai avuto la sensazione di entrare nella vicenda ma di essere sempre a un inizio.
-
"Il mio vicino Totoro" è uno dei primi film dello studio Ghibli di cui poi diverrà anche il simbolo. La storia racconta di Satsuki e Mei, due sorelle che insieme al padre si trasferiscono in una casa in campagna per poter stare più vicini alla madre, ricoverata in un ospedale a causa di una malattia. Non appena trasferiti nella nuova casa, le bambine avvertiranno fin da subito la presenza di qualcosa di strano; strani spiriti infatti "infestano" l'abitazione e la zona circostante. Poco dopo essere arrivate le ragazzine faranno la conoscenza di Totoro, lo spirito della natura, che aiuterà le bambine nelle disavventure che dovranno affrontare nel corso della storia. Ovviamente solo loro 2 saranno in grado di vedere e di interagire con Totoro, le altre persone non si rendono infatti conte delle sue apparizioni. Dal punto di vista grafico è stato svolto un ottimo lavoro, soprattutto prendendo in considerazione l'anno in cui è stato prodotto il film. I personaggi sono ben caratterizzati per rendere al meglio le tematiche che l'autore ha voluto trattare, ovvero la reazione che due piccole bambine possono avere di fronte a un grande cambiamento come quello di trasferirsi, il rapporto con la natura, la distinzione fra sogni e realtà, e altre ancora. Un ottimo film da vedere insieme alla famiglia, cosnigliato a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it