Ghost writer pubblica il suo primo romanzo, raccontando la sofferta decisione del protagonista di chiudere con il passato e seguire il suo cuore. ripercorre strade conosciute rivivendo le sensazioni che lo hanno accompagnato negli anni. scrittura ricercata, ma scorrevole, alternata a citazioni dotte e richiami poetici. per uscire dagli schemi.
Mirabilia urbis
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,42 €
La storia-confessione fatta alla famiglia da un ex-spia, nell'intento di recuperarne il rapporto che, teme, potrebbe essere ormai compromesso da troppi anni di lontananza. Anni durante i quali ha dovuto confrontarsi con mondi paralleli, nei quali si lotta per accaparrarsi nuovi metalli di transizione, dove si forgiano armi nucleari di ultima generazione e dove si diventa ostaggio di un complotto millenario. Fanno da sfondo città famose, le cui "mirabilia", artistiche e umane, riscattano sacrifici e sofferenze.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:26 novembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Una scrittura colta e raffinata, per palati fini, con passaggi di pura poesia. Un viaggio attraverso luoghi senza tempo e nell'animo insondabile del tormentato protagonista. La ricchezza debordante di questo romanzo è il suo pregio e a tratti il suo difetto, perché le descrizioni, accurate ed esteticamente notevoli, rapiscono, ma allontanano talvolta dalla trama e dal senso complessivo della narrazione.
-
ROSSANA FILA ROBATTINO 18 gennaio 2019
Un'autrice al suo primo romanzo. Ambientato in città che seducono, con una storia intrigante e personaggi ambigui. Ma anche un viaggio dentro l'animo del protagonista.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it