Miracolo e declino. L'Italia tra concorrenza e protezione - Giangiacomo Nardozzi - copertina
Miracolo e declino. L'Italia tra concorrenza e protezione - Giangiacomo Nardozzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Miracolo e declino. L'Italia tra concorrenza e protezione
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questo saggio affronta la questione del declino italiano a partire dalla constatazione che fino a pochi anni fa le previsioni erano di tutt'altro respiro: gli ultimi decenni del secolo hanno visto il sistema italiano risorgere da una crisi politica e valutaria molto grave, cui si è posto rimedio anche con una serie di riforme economiche strutturali di grande portata. Tutto questo ha reso possibile l'ingresso nella moneta unica europea e la previsione di un nuovo miracolo. Proprio a partire da questa aspettativa il saggio ricostruisce le caratteristiche del miracolo economico valutandone l'impatto sulla struttura economica e sociale dell'Italia di allora, per tornare ad analizzare quella odierna e individuarne limiti e prospettive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 aprile 2004
IX-133 p., Brossura
9788842072546
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail