Il miracolo
“L’ampio sagrato, una terrazza sul meraviglioso, è dunque molto più che una destinazione, un punto di arrivo, ha invece la forza di una deificazione, dell’epilogo di una favola mistica, e ciò nonostante il vento di tramontana, dispotico e ostinato, richiami con prepotenza al presente, e con ancora maggiore protervia, a quell’altezza, punga e arrossisca i visi, dopo essersi fatto beffa, per l’intera giornata, dell’impotenza del sole ad attenuarne gli effetti. Le antiche piazze in direzione del Tevere, attraverso il quartiere ebraico, sono state frustate senza sosta. Gli orgogliosi pini domestici, a loro volta scossi, scrollati, ritratti in loro stessi all’inverosimile, hanno messo in atto antiche e collaudate strategie per ridurre al minimo l’esposizione della parte intima, vulnerabile, per resistere, resistere sempre, a ogni inverno.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it