Il miracolo possibile. Un programma per l'economia italiana - Franco Modigliani,Mario Baldassarri,Fabio Castiglionesi - copertina
Il miracolo possibile. Un programma per l'economia italiana - Franco Modigliani,Mario Baldassarri,Fabio Castiglionesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il miracolo possibile. Un programma per l'economia italiana
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Cogliendo in questa primavera del '96 la grande occasione', entro due anni si può risanare l'Italia. E lo si può fare senza ricorrere alle maxi-stangate di cui tanto si parla.

Come? Lo si spiega in questo saggio ricco di analisi originali, di giudizi taglienti, ma soprattutto di proposte che cambieranno la discussione sul futuro del nostro paese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Bari, Laterza 1996,cm.10,5x18, pp.XV,178, brossura. Coll.Saggi Tascabili,197.

Dettagli

6 marzo 1996
204 p.
9788842049517

Conosci l'autore

Foto di Franco Modigliani

Franco Modigliani

Franco Modigliani (1918-2003) è stato un economista italiano, tra i protagonisti del dibattito economico del Novecento. Nato a Roma in una famiglia della borghesia ebraica, nel 1939 è costretto, come molti altri intellettuali e scienziati italiani, ad abbandonare il paese. Si rifugia negli Stati Uniti, che divengono la sua patria adottiva. Nel 1985 viene insignito del Premio Nobel per l’economia. Tra i suoi titoli ricordiamo Reddito, interesse, inflazione. Scritti scientifici (Einaudi, 1997), Le avventure di un economista. La mia vita, le mie idee, la nostra epoca (Laterza, 1999) e Rischio Italia. L'economia italiana vista dall'America (1970-2003) (Donzelli, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it