Mirage
Il compositore e produttore berlinese Ben Lukas Boysen torna, sempre su Erased Tapes, con il suo nuovo album “Mirage”.
Si tratta del terzo album di Boyes e arriva dopo “Gravity” del 2013 e “Spells” del 2016, disco acclamato da fan e stampa tanto da guadagnarsi i remix di Max Cooper e Tim Hecker, oltre all’apertura del Late Night Tales di Jon Hopkins.
Così come per “Gravity” e “Spells”, Ben è accompagnato da una serie di ospiti, tra cui la storica collaboratrice, violoncellista e compositrice berlinese Anne Müller, nonché il sassofonista e compositore australiano Daniel Thorne. In ‘Medela’, traccia chiave dell’album, il produttore berlinese presenta entrambi e accompagna l'ascoltatore in un viaggio caleidoscopico che scivola con facilità attraverso i terreni sonori. “Mirage”, come suggerisce il titolo, sembra un'illusione ottica sonora - ogni pezzo contiene suoni e tecniche elaborate affinché risultino sovraesposte. E mentre in “Spells”, Ben ha fatto sì che i pezzi programmati suonassero indistinguibili dal suono umano, con “Mirage” ha voluto fare il contrario e rendere irriconoscibile il tocco umano, creando una sorta di mistero o, appunto, di miraggio.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it