Libro Miraggi elettronici. Arte, scienze e tecniche di realtà virtuali Steve Aukstakalnis , David Blatner
Libro Miraggi elettronici. Arte, scienze e tecniche di realtà virtuali Steve Aukstakalnis , David Blatner
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Miraggi elettronici. Arte, scienze e tecniche di realtà virtuali
Disponibilità immediata
19,53 €
19,53 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro parte dalla storia e dalla definizione di realtà virtuale, e dalle sue possibili applicazioni concrete; affronta il concetto di 'immersione virtuale' nel campo fisico e psicologico; descrive i vari momenti, sensoriale, visivo, uditivo e tattile, della percezione virtuale/immersiva/stereofonica, e le possibilità di ricrearli artificialmente. Dopo un'analisi delle strumentazioni utilizzate, vengono illustrate le possibilità a livello ludico, architettonico, progettuale, comunicativo, e quelle di manipolare l'informazione attraverso un guanto, spostando fisicamente i dati. Concludono il saggio osservazioni sul 'fattore umano' implicato nei processi di realtà virtuali, il gioco, la possibilità di alienazione dal reale e le potenzialità creative.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LIBRACCIO VINTAGE
LIBRACCIO VINTAGE Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Miraggi elettronici. Arte, scienze e tecniche di realtà virtuali

Dettagli

Libro tecnico professionale
356 p., ill.
9788807460005
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it