Libro Miroglio: qualcosa di metafisico Adriano Spatola
Libro Miroglio: qualcosa di metafisico Adriano Spatola
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Miroglio: qualcosa di metafisico
Disponibilità immediata
250,00 €
250,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: maggio 1970. Geiger Sperimentale Numero 16. IV/78 / cart./ sovraccoperta patinata con grafica in n/b ed illustrata ai piatti (primo piatto, a colori: moduli dell'A. - ultimo piatto, in n/b: Mario Ramous, Poesia). Illustrazioni in b/n e a colori. Fotografie di Enzo Barolo, Giorgio Lari, Mario Monge. Grafica di Mario Monge. Stato buono (usura della sovraccoperta, in particolare ai margini- firma di possesso a penna blu nel primo foglio di guardia - fogli di guardia bruniti). Sommario: Adriano Spatola: Qualcosa di metafisico - Paolo Fossati: Anatomia da camera - Achillo Bonito Oliva: Camerra di accrescimento - Luigi Paolo Finizio: Metafora dello spazio - Janus: Un certo assurdo - Claudio Altarocca: Una carta rischiosa - Gerald Bisinger: Monologo per Ghesa-poesia (traduzione di Alberto Tessore) - Ferdinando Albertazzi: La scoperta della luce - Corrado Copsta: Neh? - Ettore Sottsass jr.: Coagulazioni - Mario Ramous: Poesia per Miroglio - Tavole. prima edizione . 78. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120237412

Conosci l'autore

Foto di Adriano Spatola

Adriano Spatola

(Sapjane, Croazia, 1941 - Sant’Ilario d’Enza, Reggio Emilia, 1988) scrittore italiano. Fu direttore con Giulia Niccolai della rivista di poesia «Tam Tam». Dopo il romanzo L’Oblò (1964), pubblicò libri di poesia sperimentale: Poesia da montare (1965); Algoritmo (1973); La piegatura del foglio (1983). Scrisse anche il saggio Verso la poesia totale (1969).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it