Miroslav Vitous Group
RE:SOLUTIONSTra il 1979 ed il 1989 il gruppo di Miroslav Vitouš era la palestra perfetta per le molteplici capacità del leader e di John Surman. In quel periodo registrarono tre album per ECM, il presente, del 1980, stava nel mezzo. Vitouš e Surman erano molto ben bilanciati tra le proprie radici e le influenze che andavano al di là del jazz, un amore per il suonare liberamente e un impegno ad utilizzare tutto il potenziale dei loro strumenti: Surman suona al massimo della gamma del sax baritono abbinandosi in modo perfetto all’arco di Miroslav. Il temibile Jon Christensen ha condiviso la loro passione musicale come anche Kenny Kirkland. Il repertorio include brani classici di Vitouš (“When Face Gets Pale”), una improvvisazione collettiva, e “Number Six” di Surman.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it