Favola che riporta ad atmosfere da mille e una notte. Questo amore assoluto tra un principe maturo e un fanciullo resta in bilico tra il platonico e la pedofilia (eccetto alcuni baci, il sesso non sarà mai consumato). Mi ha lasciato perplesso, e non saprei dire il perché
Il mirto e la rosa
In una atmosfera da Mille e una notte il racconto di un amore assoluto e totale, in cui trovano il loro armonioso equilibrio tenerezza e passione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
-
Anno edizione:1982
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 31 agosto 2025Perplesso
-
marigat 09 gennaio 2025un amore "diverso”
Questo romanzo scritto in un tempo abbastanza lontano risulta al giorno d'oggi straordinariamente attuale. Il rapporto affettivo-amoroso tra due personaggi tanto diversi, ma tanto intimamente vicini, l'adulto e il ragazzo, trascende i confini della coppia e approda alle sponde ideali dell'amore cosmico.
-
GIOVANNA AMENDOLA 15 luglio 2011
L'ho trovato abbastanza senza senso.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it