Tre volumi di cm. 22, solida legatura coeva in mezza percallina verde, dorsi lisci con titoli e filetti in oro. Sono presenti alcune tavole incise. Ottimo stato di conservazione. La presente raccolta comprende 44 opere dell'abate e storico Antonio Magrini pubblicate attorno alla metà dell'800. Si tratta praticamente di tutto il pubblicato di questo poligrafo, attento studioso di storia vicentina. Fra le pubblicazioni contenute ricordiamo: Cenni storici sulla vita e sulle opere di Giovanni Antonio Fasolo pittore vicentino (1851) Dell'architettura in Vicenza... (1845) Il teatro Olimpico nuovamente descritto ed illustrato (1847) Intorno il vero architetto del ponte di Rialto (1854) Intorno Tomaso Formenton, ingegnere vicentino nel secolo XV Il museo civico di Vicenza solennemente inaugurato (1855) Notizie storico-descrittive della chiesa cattedrale di Vicenza (1848) I Santi patroni di Vicenza. Cenni descrittivi (1866).
Venditore:
Informazioni:
Tre volumi di cm. 22, solida legatura coeva in mezza percallina verde, dorsi lisci con titoli e filetti in oro. Sono presenti alcune tavole incise. Ottimo stato di conservazione. La presente raccolta comprende 44 opere dell'abate e storico Antonio Magrini pubblicate attorno alla metà dell'800. Si tratta praticamente di tutto il pubblicato di questo poligrafo, attento studioso di storia vicentina. Fra le pubblicazioni contenute ricordiamo: Cenni storici sulla vita e sulle opere di Giovanni Antonio Fasolo pittore vicentino (1851); Dell'architettura in Vicenza... (1845); Il teatro Olimpico nuovamente descritto ed illustrato (1847); Intorno il vero architetto del ponte di Rialto (1854); Intorno Tomaso Formenton, ingegnere vicentino nel secolo XV; Il museo civico di Vicenza solennemente inaugurato (1855); Notizie storico-descrittive della chiesa cattedrale di Vicenza (1848); I Santi patroni di Vicenza. Cenni descrittivi (1866).
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it