un libro veramente fuori dal comune, nonostante avessi già visto il film quando ho iniziato a leggerlo, l'angoscia ed il terrore generato da quelle pagine non poteva essere maggiore. ci sono libri che si leggono per stare bene, ecco misery è esattamente il contrario,è un libro che si legge per "stare male"; e non potrebbe essere altrimenti, impersonandoci nel protagonista di questo stupendo libro del maestro dell'horror stephen king.
Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ISABELLA LONGARINI 12 novembre 2010
Questo romanzo è un vero incubo dall'inizio alla fine...è veramente agghiacciante, angosciante e ricco di tensione...a mio parere un vero capolavoro!! King non si smentisce mai direi...
-
RICCARDO FUMAGALLI 12 settembre 2010
King è uno che sa scrivere, è uno che conosce bene il lavoro di scrittore. E infatti il suo protagonista fa proprio questo nella vita: scrive romanzi. Romanzi che piacciono alla gente. Che piacciono così tanto che le fan di Paul Sheldon impazziscono per loro e attendono con ansia le nuove avventure di "Misery". Ma a Paul questa faccenda non va giù, lui si è veramente stancato di Misey, del suo personaggio di maggior successo, di quell'eroina che lo coscringe ad una vita da scrittore popolare, da narratore di serie B. Così le fa fare una brutta fine, ma la sua miglior fan, un inquietante ex-infermiera dal passato poco lindo, non gradisce affatto questo epilogo. Il resto è storia, il resto è uno dei capolavori di King. Spesso il libro si perde un po' troppo in descrizioni, momenti di quiete e frammenti inutili, ma il senso di angoscia pervade ogni pagina e King è davvero bravo a mostrare i sentimenti, i pensieri, le speranze e le paure di un recluso, schiavo della sua fervida mente, ma non solo. Misery è un classico, uno di quei libri che gli amanti dei thriller non possono non aver letto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it