The Misfits (Colonna Sonora)
Alex North era noto per il suo lavoro nelle colonne sonore con persone che, come lui, arrivavano dal teatro, in particolare il regista Elia Kazan, che lo ha portato al cinema per comporre la colonna sonora di “Death of a Salesman” di Arthur Miller. “The Misfits” lo ha riunito con Miller, che ha scritto la sceneggiatura e lo ha presentato al regista John Huston, con il quale ha continuato a lavorare spesso da allora in poi. Tutto ciò per dire che questo è stato un progetto felice per lui, anche se “The Misfits”è ricordato principalmente oggi come l'ultimo film realizzato da Clark Gable e Marilyn Monroe prima della morte di entrambi. La variegata colonna sonora di North è tipicamente contemporanea (vanta anche una traccia rock & roll, 'Paddleball') e jazz, con forti temi melodici e un tono melodrammatico appropriato allo stato d'animo del film.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it