Un libro che ho amato dall’inizio alla fine
Miss Charity
Charity è una bambina piena di curiosità, assetata di contatti umani, di parole e di scambi. Vuole partecipare alla vita del mondo. Purtroppo, però, una ragazzina della buona società inglese dell’800 deve tacere, non mostrarsi troppo, salvo che in chiesa. Gli adulti che la circondano non fanno attenzione a lei, le sue sorelline sono morte. Allora Charity si rifugia al terzo piano del suo palazzo in compagnia della servitù. Per non morire di noia, alleva dei topini nella nursery, veste un coniglietto, studia dei funghi al microscopio, impara Shakespeare e disegna incessantemente dei corvi, con la speranza che un giorno succeda qualcosa. Così comincia la vita di Charity Tiddler, ragazzina prima e donna poi che farà della libertà un principio di vita e che in nome di questa sovvertirà tutte le regole della vita vittoriana. Il libro, liberamente ispirato alla vita della scrittrice e illustratrice inglese Beatrix Potter, è stato scritto con un occhio alle eroine di Jane Austen, e per questo è dedicato a lei e all’atmosfera dei suoi romanzi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2019
Miss Charity
Vi ricordate Peter Rabbit, quel coniglietto un po' vivace e dispettoso che coi suoi amici ne combina di tutti i colori? Probabilmente vi avranno letto le sue avventure quando eravate piccoli. Bene, questa invece è la storia della creatrice di Peter, Flopsy, Mopsy, Cotton e di come tutti loro sono nati, raccontata in "Miss charity" di Marie-Aude Murail, edito Giunti. Siamo nella campagna inglese di fine Ottocento e sono chiari i rimandi alle atmosfere e alle eroine delle pagina di Jane Austin; è perciò un romanzo dal sapore classico che io credo piacerà anche ai vostri genitori.

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nina 26 gennaio 2024fantastico
-
Aliport04 26 settembre 2023Consigliato
Da ragazzina mi aveva intrigato molto questo libro, soprattutto tramite l'esplorazione di sentimenti come l'amore e l'amicizia
-
fran 01 settembre 2023sorprendente
libro che ho trovato a dir poco eccezionale. Completo. Trama interessante, efficace, ironica e divertente ma allo stesso tempo amara, spingendo a riflettere sulla situazione sociale in cui è ambientata la vicenda. I personaggi, che ho amato, sono ben strutturati. Vorrei scrivere di più per quanto mi sono affezionata alla protagonista, ma in sintesi sono rimasta molto soddisfatta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it