Missa Dei Patris - Capricci - Salmi
Capriccio ZWV 183; Laudate pueri ZWV 81; Capriccio ZWV 190; Confitebor tibi Domine ZWV 71; Capriccio ZWV 185Dopo essere rimasto oscurato dalla luce accecante dei suoi contemporanei Bach, Telemann e Händel, il compositore boemo Jan Dismas Zelenka sta rapidamente uscendo dal cono d’ombra in cui era ingiustamente finito e le sue splendide opere vengono eseguite e registrate con frequenza nettamente maggiore. La produzione di Zelenka – soprattutto le opere sacre scritte nell’ultima fase della sua parabola creativa – sono caratterizzate da una scrittura estremamente originale e pervasa da una accesa espressività, che ha valso al suo autore il soprannome di “Bach della Boemia”. Questo cofanetto doppio presenta tre opere sacre di ampio respiro e tre capricci, suites strumentali dallo stile brillantemente virtuosistico. Queste opere di scintillante bellezza vengono proposte nella splendida interpretazione dei Virtuosi Saxoniae, un gruppo di strumenti originali diretto con piglio e molto buon gusto da un ispirato Ludwig Güttler, e di tre cantanti del calibro di René Jacobs, Peter Schreier e Olaf Bär. Il booklet contiene esaurienti note di copertina sul compositore e le opere eseguite e i testi cantati con la relativa traduzione.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it