Missa Solemnis Op.123 (1819-23)
« Dopo aver studiato, registrato e trasmesso l’integrale delle sinfonie del compositore di Bonn – che si conclude con la straordinaria Nona Sinfonia – siamo giunti alla fine del nostro progetto Beethoven Revolution. Il ciclo culmina con la Missa solemnis, uno dei più inestimabili tesori della mente, composta tra il 1819 e il 1823, «in cui», come ha giustamente detto Romain Rolland nel suo libro essenziale su Beethoven, «un sovrano maestro dell’arte del suono ha riversato le profondità della sua grande anima, con assoluta sincerità. È, si può dire, il Testamento di tutta la sua vita, scritto al culmine della sua esistenza, in pieno vigore, e arricchito da un’esperienza struggente.Ciò che mi ha sempre affascinato di Beethoven, oltre alla potenza del suo linguaggio, è che la sua musica si rivolge a ogni essere umano, indipendentemente dall’origine, dalla classe o dal credo, e non è più composta esclusivamente per soddisfare le élite aristocratiche o clericali… » + informazioni nel libretto del CD
-
Compositore:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it