Missione 933 rispondete... in nome di mio fratello
L'8 agosto 1997 l'aereo militare SIAI 208 precipita sul monte Lupone, nel Lazio, durante una missione di addestramento alla navigazione in un volo a vista. A bordo si trovano il pilota Matteo Bozzoli, Ermenegildo Franzoni e Maurizio Poggiali che dopo l'impatto versa in gravissime condizioni. Iniziano subito le ricerche, ma la disorganizzazione del Soccorso aereo di Ciampino e la mancanza di alcuni responsabili non conduce al ritrovamento del velivolo. Intanto Maurizio Poggiali entra nel coma che lo porterà alla morte. I soccorsi interrompono le ricerche in serata per riprenderle soltanto il mattino seguente. L'aereo viene trovato casualmente da un gruppo di gitanti che lanciano subito l'allarme.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it