I misteri del popolo -storia d'una famiglia di proletari. 5 vol - Eugène Sue - copertina
I misteri del popolo -storia d'una famiglia di proletari. 5 vol - Eugène Sue - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I misteri del popolo -storia d'una famiglia di proletari. 5 vol
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
115,00 €
115,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


ELENA

"I Misteri del Popolo", opera di Eugène Sue, è un romanzo d'appendice che racconta la storia di una famiglia di proletari attraverso i secoli, esplorando le loro vicende e il loro ruolo nella società. Il romanzo, meno famoso di "I Misteri di Parigi", si inserisce nel genere feuilletonesco, che esplora i bassifondi delle città e le storie criminali che si intrecciano con le istanze di rivolta sociale. 
 
Eugène Sue, I misteri del popolo. Storia di una famiglia di proletari lungo il corso dei secoli, 5 vol., Milano, presso la Libreria di Dante Alighieri di Enrico Politti, 1868-1870.
con illustrazioni . Copertina rigida e rilegatura mezza banda rinforzata in pelle. Presenta naturali e sparse macchie-ingialliture date dal tempo e dall'umidità. Il primo volume ha alcune pagine staccate -vedi foto-  peril resto buone condizioni. 
 
Buono (Good) . [M fr]

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Catap Macerata
Libreria Catap Macerata Vedi tutti i prodotti

Immagini:

I misteri del popolo -storia d'una famiglia di proletari. 5 vol
I misteri del popolo -storia d'una famiglia di proletari. 5 vol
I misteri del popolo -storia d'una famiglia di proletari. 5 vol

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570230068180

Conosci l'autore

Foto di Eugène Sue

Eugène Sue

(Parigi 1804 - Annecy 1857) romanziere francese. In opere come I misteri di Parigi (Les mystères de Paris, 1842-43), L’ebreo errante (Le juif errant, 1844-45), I sette peccati capitali (Les sept péchés capitaux, 1847-49), pubblicate a puntate sui giornali dell’epoca, diede il massimo sviluppo a un tipo di romanzo popolare, il cosiddetto romanzo d’appendice, che poggia sulla descrizione (di facile e truculento realismo) delle piaghe sociali della Francia ottocentesca. Animato da intenti umanitari e progressisti, raggiunse un’immediata e vastissima popolarità, e ispirò con i suoi romanzi molti altri autori, non solo francesi. Le sue Opere complete (Oeuvres complètes) in 199 volumi sono state ripubblicate tra il 1904 e il 1907.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it