I misteri del Rosario e la Trinità. Pregare meditando
Giovanni Paolo II non si stanca di diffondere il rosario e di pregarlo con i fedeli di tutto il mondo. Offriamo qui sintetici spunti di meditazione sui momenti di vita di Cristo e Maria rievocati nelle venti decine. Vogliamo contemplarli nella luce della Trinità, cioè all.interno del principale mistero della nostra fede. La Trinità ha viva parte in tutti i misteri che, uno a uno, passano davanti al nostro sguardo interiore, attento e interessato perché ama. Il primo tabernacolo vivente in cui abita la Trinità è proprio Maria, via scelta da Dio per manifestari a noi e risollevarci fino a sé, per il tramite del Verbo. Il rosario invita a una continua conversione e permette a ciascuno di noi di accostarsi a Cristo per mezzo di Maria, che plasma la nostra esistenza sul modello di quella del Figlio primogenito. Difatti, lo scopo di Maria, nostra Corredentrice (la Vergine lo è in relazione a Cristo), è e sarà sempre di farci conoscere e amare Gesù, la via che guida al Padre per mezzo dello Spirito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it