I misteri del saio
“Nel romanzo, con una sottile abilità, senza dar apparentemente un indirizzo, attraverso un fatto storico emerge una speranza nei poteri della ragione, un’angosciante coscienza delle carenze e delle colpe delle classi dirigenti di ieri, che si riflette oggi, e del prezzo di dolore e di miseria che esse comportano. Uno stile che per intenti, coraggio e spunti di riflessione da trasmettere, ci ricorda quello di Sciascia. L’opera assume sin dall’inizio il valore di testimonianza, di ricordo e denuncia sociale.”
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it