I misteri delle civiltà perdute. Dalla distruzione di Atlantide ai segreti dell'antico Egitto, la risposta definitiva a inquietanti interrogativi
Nel 1907 una spedizione archeologica americana nella Valle dei re incappa inaspettatamente nella tomba numero 55 che ha inquietanti e singolari caratteristiche: la sepoltura della salma era avvenuta secondo procedure volte a impedire al defunto l'accesso all'aldilà; nessuna iscrizione ne attestava l'identità e, soprattutto, quella che certamente era la mummia di un faraone era abbigliata come quella di una regina. La spiegazione più accreditata identifica la mummia come Semenekhkara, fratello di Tutankhamon: il principe doveva essere colpevole di un'eresia ritenuta la causa di immani catastrofi. Quale terribile segreto i contemporanei hanno voluto fosse sepolto con Semenekhkara?
Venditore:
Informazioni:
Titolo: I misteri delle civiltà perduteAutore: Phillips GrahamEditore: Data: 2000Libro vintage. Dalla distruzione di Atlantide ai segreti dell'antico Egitto, la risposta definitiva a inquietanti interrogativi. Leggera usura da scaffale. Lieve ingiallimento delle pagine.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it