I misteri di Whitechapel. La pista esoterica nei delitti di Jack Lo Squartatore
Tra l’agosto e il novembre del 1888 il quartiere londinese di Whitechapel è sconvolto da una serie di omicidi, perpetrati ai danni di donne e accomunati da una orribile efferatezza. Le autorità seguono numerose piste, ma l’identità del killer rimane celata dietro una selva di sospetti, speculazioni e teorie di varia natura. Il libro propone un’analisi approfondita e originale dei delitti di Jack lo Squartatore, esplorando il tema della possibile influenza di simbologie esoteriche e rituali occulti nelle vicende di Whitechapel. Attraverso un’attenta ricerca storica e criminologica, l’autore offre una prospettiva innovativa che unisce una documentazione accurata e una narrazione coinvolgente, pensata sia per gli appassionati del mistero che per un pubblico più ampio.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                