É il secondo libro che leggo dell’ispettrice Reiko. Un thriller intenso e coinvolgente.
Misterioso omicidio a Tokyo
Tutto ciò che resta di Kenichi Takaoka è la piccola impresa edile che gestiva, il suo minivan, abbandonato sulla sponda del fiume Tama, e una mano mozzata. È la detective Reiko Himekawa della polizia di Tokyo a occuparsi del macabro ritrovamento, e dell'indagine per presunto omicidio, insieme all'ispettore Kusaka, suo nemico giurato. Le cose non sono facilissime per Reiko: troppo giovane e bella per non subire fastidiose discriminazioni in polizia, troppo talentuosa per non attirarsi le antipatie dei colleghi. Il mistero sembra destinato a rimanere tale, finché dal fiume affiora quello che ha tutte le sembianze di un torso umano. Ma quando dalle ricerche emerge che il corpo non è di Takaoka, e che quest'ultimo, a sua volta, aveva delle connessioni con un'organizzazione criminale giapponese, la faccenda si complica. E per la detective la posta in gioco diventa pian piano sempre più alta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Franci 27 settembre 2025imperdibile
-
Prejnow 09 gennaio 2025Buona la seconda!
Secondo caso per l’ispettrice Himekawa, narrazione molto simile al primo libro, bel caso con i coinvolgimenti della yakuza!
-
Geggia 24 novembre 2024Un buon thriller!
Dopo aver letto il primo caso dell'ispettrice Reiko Himekawa, ho acquistato questo secondo volume. Benchè completamente diverso dal primo, per tematica, anche qui non mancano i colpi di scena e la presenza di certe situazioni, difficili e spiacevoli, che mostrano il lato meno luminoso della società giapponese. Come nel primo volume, il tutto scorre senza difficoltà. Trovo che questi romanzi siano davvero un'ottima lettura e quindi li consiglio a tutti gli appassionati di gialli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it