Il mistero del male. Il male e la divina provvidenza in Tommaso d'Aquino
Da sempre il male è un problema che tormenta la mente e la coscienza dell'uomo; un enigma che accompagna in modo inquietante la nostra vita. Che cos'è il male? Perché esiste il male? Ha una causa? Il male come si rapporta al bene? Se esiste Dio, che è il Bene assoluto, come può esserci il male? Quale rapporto c'è tra il male e la divina provvidenza? Il male può avere un fine positivo? Il presente studio intende illustrare il pensiero filosofico-teologico di Tommaso d'Aquino, nella persuasione di trovare nelle sue sapienti risposte una qualche luce al mistero del male.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it