In una tiepida notte del 1968, a Kalispell, una sonnolenta cittadina di trentamila anime in mezzo al nulla, una donna appare dal buio a sconvolgere la comunità. È scalza, avvolta in una camicia da notte troppo raffinata per essere una vagabonda, in stato confusionale. Ripete soltanto una parola: «Casa». Per lo sceriffo Norman Fogerty l’apparizione è l’inizio di un caso che sfida ogni logica. Per la moglie Mary, invece, è l’occasione di tornare a recitare storie, davanti al Circolo delle Fate, ma ogni parola che pronuncia la porta più vicino a un segreto che qualcuno ha cercato di seppellire per quasi vent’anni. Più la storia della Contessa si dipana, più qualcosa di antico sembra risvegliarsi: presenze, leggende e un passato che ritorna da lontano. Tra il 1951 e il 1968, dalle riserve indiane alle case silenziose del Montana, una verità scomoda attende solo di essere riportata alla luce. E niente sarà più come prima. "Il mistero della Contessa" è un giallo psicologico e d’atmosfera, che tra le suggestioni americane degli anni ’50 e ’60 riporta in vita antichi misteri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it