Il mistero della sindone
Giallo ambientato nel XVIII secolo in cui il protagonista, il marchese Caracciolo di Carrascosa, viene incaricato, per ragioni di Stato e di Fede, da Ferdinando IV di Borbone di recuperare la Sacra Sindone. La storia, che offre uno spaccato della società dell'epoca, si snoda tra Roma, Parigi, Mont Saint Michel per approdare a Dresda con intrighi, congiure di palazzo e misteriosi risvolti, a volte, anche ironici, di costume e con introduzione teologica sul significato della Sindone e della religione dal punto di vista cristiano ed ebreo. La vicenda si conclude a Torino con l'ultimo scontro tra il protagonista ed il suo più acerrimo nemico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it