La leggenda di re Artù ha conosciuto una grande fama nel corso dei secoli. Eppure il protagonista di questa saga avvincente rimane in gran parte impenetrabile: le sue origini sono oscure e la sua fine è avvolta nella leggenda, si tratta di un personaggio storico o di una creazione fantastica? Nel tentativo di spiegarne il mistero, l'autrice propone un excursus storico-letterario sulla nascita e la fortuna del mito arturiano. Il cammino, sospeso tra la leggenda e la realtà, spazia tra gli antefatti mitologici, collocati in un'epoca remota e oscura, e i racconti cavallereschi, dai poeti vittoriani ai giorni nostri.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it