Misurare l'anima. Psicofisica per non-psicofisici - Carlo Aleci - copertina
Misurare l'anima. Psicofisica per non-psicofisici - Carlo Aleci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Misurare l'anima. Psicofisica per non-psicofisici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
43,80 €
43,80 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nell'epoca di Internet, ove la conoscenza è a portata di un click, pochi probabilmente sanno cos'è la psicofisica. Romanticamente, la psicofisica è la scienza che misura l'anima. L'anima sensoriale. La psicofisica misura la sensibilità, la soglia, il limite tra il visto e il non visto, l'udito e il non udito. Il percepito e il non percepito. Un compito non semplice se si immagina questo limite in continua fluttuazione, come una farfalla che volteggia su un prato. Disciplina al confine tra psicologia sperimentale e scienza della percezione, la psicofisica riveste importanza diagnostica in certi ambiti medici, come l'audiologia e l'oftalmologia. Questo libro si propone dunque di illustrarne i principi a chi è privo di specifiche competenze. Riproduzione a richiesta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 marzo 2016
269 p., Brossura
9788848818254
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it