Misurare la soddisfazione per il lavoro del personale ospedaliero. Una proposta di metodo
In questo manuale trovano una trattazione sistematica i concetti base e i metodi fondamentali della misura della soddisfazione lavorativa del personale ospedaliero. Il lettore è condotto con gradualità all'acquisizione dei concetti, della terminlogia e dei metodi specifici, ma è anche addestrato a mettere in pratica le nozioni apprese mediante lo svolgimento di numerose applicazioni che riguardano essenzialmente risultati di indagine reali. Alberto Franci è professore ordinario di Statistica Sociale presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". È inoltre incaricato di "Valutazione della qualità" presso la scuola di Igiene e Medicina Preventiva della facoltà di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche. È coordinatore della sezione di Comunicazione e Management dei Servizi Socio-Sanitari presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione e Spettacolo della facoltà di Sociologia. È autore di molti volumi e di numerosi saggi sulla programmazione, gestione e valutazione dei servizi socio-sanitari. Mario Corsi è ricercatore di Statistica Sociale presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". È autore di molti volumi e di numerosi saggi sulla programmazione, gestione e valutazione dei servizi socio-sanitari. Caterina Gurrieri è dottore di ricerca in Statistica sociale e assegnista presso la Scuola di Igiene e Medicina Preventiva della facoltà di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 aprile 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it