Miti e culti della Sicilia antica. Vol. 4: Storie di acque, boschi, monti, fiumi.
Questo quarto volume della collana Miti e Culti della Sicilia antica accoglie, nella prima parte, i miti diffusi tra le popolazioni più antiche della Sicilia occidentale ed attestati nelle fonti letterarie, riguardanti i due insediamenti principali di questo territorio, cioè Segesta ed Erice, che furono rispettivamente il centro politico e quello religioso più importante degli Elimi. La seconda parte comprende i più celebri miti della Sicilia centro-orientale (Alfeo ed Aretusa, Dafni, i Fratelli Pii, i Palici, i cani di Adrano), anch'essi presentati tramite le fonti letterarie che ce li hanno trasmessi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it