Miti del mondo. Gli dei e gli eroi delle grandi civiltà del passato
Nel proporre questa panoramica sulla mitologia del mondo, la difficoltà maggiore è stata quella di affiancare racconti provenienti dalle culture orali a quelli propri delle grandi civiltà che hanno conosciuto la scrittura. L'esperienza del mito, in ogni caso, accomuna indistintamente l'umanità di ogni tempo e luogo. Si tratta dell'attitudine a produrre immagini o sogni, non suscettibili di un'analisi logica o scientifica, che partono dalla necessità di rispondere alla domanda: che cosa o chi, all'origine? E si concludono con l'inevitabile riconoscimento del potere assoluto del destino riservato a ciascuno.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it