I miti della salute
La comparsa nell'ultimo secolo di nuove malattie e la martellante invasione della pubblicità anche nel campo della medicina, non fanno che aumentare la confusione: nuove falsità e mezze verità vengono così ad aggiungersi a vecchi errori popolari, i famosi "rimedi della nonna", come il burro contro le scottature o le diete rinvigorenti a base di spinaci. In questa antologia i due autori guidano all'analisi di molti luoghi comuni sulla salute, spiegando anche, quando è possibile, la loro origine e giustificazione, ma soprattutto cercando di neutralizzare il moderno 'bombardamento' di informazioni con l'arma della comprensione, perché "qualsiasi persona colpita da una malattia ha bisogno di capirla per meglio vincerla".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it