Miti e leggende nella psicologia
I miti e le leggende che fanno parte della nostra storia non sono soltanto il racconto fantastico e fantasioso di storie epiche e personaggi eroici con magici poteri. Essendo impersonati da uomini e donne ne hanno anche tutte le caratteristiche, particolarità ed emotività. Le scelte che fanno, i loro atteggiamenti e le loro azioni sono al pari delle azioni umane pertanto possono essere utilizzati simbolicamente a descrivere quei nostri comportamenti che ci caratterizzano, che ci contraddistinguono, che sono la nostra ossessione o diventano le nostre sindrome. In questo libro ho riassunto 37 leggende che sono entrate nella psicologia prendendo il nome di una sindrome o di un complesso, spiegando la leggenda di riferimenti, il significato simbolico e quello psicologico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows