Miti, leggende e superstizioni del Medio Evo - completo in 2 voll - Arturo Graf - copertina
Miti, leggende e superstizioni del Medio Evo - completo in 2 voll - Arturo Graf - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Miti, leggende e superstizioni del Medio Evo - completo in 2 voll
Disponibilità immediata
17,60 €
17,60 €
Disp. immediata

Descrizione


Vol. I: Il mito del Paradiso Terrestre, Il riposo dei dannati, La credenza nella fatalità; Vol. II: La leggenda di un pontefice, Demonologia di Dante, Un monte di Pilato in Italia, Fu superstizioso il Boccaccio?, San Giuliano nel «Decamerone» e altrove, Il rifiuto di Celestino V, La leggenda di un filosofo, Artù nell'Etna, Un mito geografico - due volumi, bross. edit. ill., OTTIME CONDIZIONI

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560223362364

Conosci l'autore

Foto di Arturo Graf

Arturo Graf

(Atene 1848 - Torino 1913) poeta e critico italiano. Trascorse gran parte della vita a Torino come insegnante universitario e lasciò numerosi studi, notevoli per la solidità dell’erudizione ma non sempre sorretti da un’adeguata e aggiornata coscienza critica (Attraverso il Cinquecento, 1888; Foscolo, Manzoni, Leopardi, 1889; L’anglomania e l’influsso inglese in Italia nel sec. XVIII, 1911). Nel 1883 fondò insieme a R. Renier e F. Novati il «Giornale storico della letteratura italiana». Le raccolte di versi (Medusa, 1880; Dopo il tramonto, 1893; Le Danaidi, 1897; Morgana, 1901; Poemetti drammatici, 1905; Rime della selva, 1906) riflettono la graduale conversione di G. dal razionalismo positivistico a un nebuloso simbolismo cristiano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it