Miti e utopie della scoperta. L'Eldorado - Juan Gil - copertina
Miti e utopie della scoperta. L'Eldorado - Juan Gil - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Miti e utopie della scoperta. L'Eldorado
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Al centro di questo saggio è il mito della città dell'oro. Alla ricerca dell'El Dorado si mossero decine di avventurieri che risalirono il corso dell'Orinoco e del Rio delle Amazzoni. A motivarli erano i tesori depredati agli Atzechi e agli Inca, ma anche leggende tramandate dall'antichità attraverso il Medio Evo, come quella delle miniere di re Salomone e le storie dei Cinocefali e delle Amazzoni. L'antichità classica si rinnova, in forme forti e vitali. La realtà quotidiana si unisce e si confonde con il sovrannaturale. Pietre fatate, tacchini d'oro e un intero zoo di animali sapienti si mescolano a una folla di re, principesse, contadini, mugnai, briganti e cacciatori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Miti e utopie della scoperta. L’Eldorado.Autore: Gil, JuanEditore: GarzantiAnno: 1993In 8° (cm 22 x 15), pp. 462. Leg. piena tela marrone, tit. bianco al dorso. Sovrac. Tit. bianco al dorso rosso. Lievi segni di consunzione ai margini e alle cuffie. Tracce di polvere al taglio sup. Condizioni molto buone.

Immagini:

Miti e utopie della scoperta. L'Eldorado

Dettagli

1993
464 p., ill.
9788811692966
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it