Mitridate, re di Ponto
Edizione in cofanetto: 3 CD
Mitridate, Re di Ponto è la prima opera seria composta da Mozart all’età di quattordici anni quando si trovava in Italia. Commissionata dal Regio Ducal Teatro di Milano, venne messa in scena per l’inaugurazione della stagione di carnevale, il 26 dicembre del 1770.
Il libretto è basato sulla tragedia “Mithridate” (1673) di Racine e al centro della vicenda si trova il conflitto tra Mitridate e i suoi due figli per ottenere la mano di Aspasia.
La musica del giovane Mozart si compone di una sequenza di arie pirotecniche per un cast di personaggi fortemente in contrasto fra loro.
Marc Minkowski dirige Les Musiciens du Louvre e un cast di canto di altissimo livello virtuosistico, con Michael Spyres nel ruolo del titolo.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it